Personalize: il prodotto che parla

Personalize

Nel precedente articolo dedicato a Personalize, che trovate qui, vi abbiamo raccontato come l’arredo personalizzato sia in grado di raccontare la storia e di esprimere l’identità di qualsiasi tipo di azienda, diventandone un’estensione tangibile e capace di comunicare attraverso tessuti, colori, stampe e ricami. A questo può essere aggiunto un nuovo livello di comunicazione del prodotto, facendo sì che quest’ultimo offra un’esperienza interattiva all’utente.

L’arredo promozionale personalizzato in questo modo permette alle aziende di distinguersi all’interno del mercato e imprimere nella mente degli utenti un messaggio forte, attraverso una strategia totalmente nuova. Con Personalize, Punto Piuma Home permette ai brand di stampare o ricamare loghi e creatività personalizzate sui prodotti presenti nel catalogo (e non solo), i quali diventano così elementi d’arredo capaci di comunicare e regalare esperienze coinvolgenti.


Una nuova voce per i brand

Dal momento in cui ai brand viene offerta la libertà di scegliere qualsiasi tipo di creatività vogliano far apparire sui prodotti Punto Piuma Home, è chiaro come si apra la strada a nuove forme di comunicazione, capaci di veicolare in maniera ancora più distintiva i messaggi e l’identità delle aziende che scelgono di utilizzare l’arredo personalizzato per la promozione del proprio business.



Un ulteriore punto di forza di Personalize, è che i prodotti si adattano a qualsiasi contesto di utilizzo, sia indoor che outdoor, come ad esempio:

Personalizzare i propri arredi significa creare un elemento di riconoscibilità istantanea, aumentando la visibilità del brand e lasciando un’impressione duratura nell’utente; ma come coinvolgere quest’ultimo e renderlo partecipe della nostra strategia comunicativa, permettendogli allo stesso tempo di conoscere a fondo il nostro brand e quello che ha da offrire?

Attraverso un elemento interattivo del prodotto, che consenta all’utente di vivere un’esperienza immersiva all’interno dell’universo comunicativo del brand. Alcuni esempi sono quelli di stampare un QR code sulla superficie del prodotto, o ancora rendere il vostro logo un marcatore che, una volta scansionato, avvii sul dispositivo dell’utente un qualsiasi tipo di contenuto dinamico, come un video o la pagina di un sito.


Arredo personalizzato a 360°

I prodotti Punto Piuma Home possono essere personalizzati nelle forme, nei tessuti e nelle stampe, offrendo così la possibilità di allestire gli spazi in modo originale, a seconda delle necessità di ogni brand, evento o situazione. Il servizio è disponibile per un’ampia selezione di modelli presenti nel catalogo Personalize, ma anche se non riusciste a trovare il prodotto che si adatti perfettamente alle vostre esigenze, siamo capaci di realizzare forme customizzate, costruendo progetti su misura.

Se non lo avete già letto nel precedente articolo o nel catalogo Personalize sfogliabile sul nostro sito, dovete sapere che il processo di personalizzazione dei prodotti Punto Piuma Home è più semplice che mai:

  • Scegliete il modello e le dimensioni del prodotto che volete customizzare
  • Decidete il tipo di lavorazione, optando per una stampa o un ricamo
  • Inviateci la vostra grafica o richiedete una personalizzazione direttamente da parte nostra
  • Ricevete il vostro arredo personalizzato e lasciate che sia quest’ultimo a raccontare il vostro brand


Cambiate il vostro modo di comunicare, attraverso una strategia che unisce la tradizione e il know-how artigianale, all’innovazione e all’interattività. Con Personalize, è il prodotto che parla.