Negli ultimi mesi abbiamo intensificato la nostra attività di formazione dedicata ai direttori delle strutture ricettive e alle governanti. Siamo infatti convinti che un percorso professionale volto a migliorare sempre di più la qualità del servizio offerto e una maggiore consapevolezza delle priorità dei propri ospiti, siano aspetti fondamentali per garantirsi una buona reputazione nel panorama digitale e non solo. Ecco i dettagli.
Nello scenario della comunicazione attuale, molto spesso quando un utente deve scegliere un hotel piuttosto che un altro, si affida alle recensioni presenti sulle varie piattaforme online al fine di capire quale sia la struttura che è più adatta a soddisfare i propri bisogni.
Cosa cercano gli ospiti. Ma cosa vogliono generalmente gli ospiti che devono scegliere un albergo in cui soggiornare? Oltre a una struttura che li soddisfi per prezzo, vicinanza al luogo che desiderano visitare e ai servizi offerti, hanno una necessità primaria da soddisfare: quella di riposare e dormire in modo adeguato. E in questo aspetto fondamentale, le scelte e l’operato degli addetti del settore fa la differenza, sempre.
Dormire bene e recensioni positive. Per questo motivo durante i nostri corsi, oltre a focalizzare l’attenzione sull’importanza di un lavoro fatto con attenzione e cura da parte delle governanti, cerchiamo di mostrare anche ai direttori delle strutture il ventaglio di scelte possibili per apportare delle migliorie sostanziali al riposo dei propri ospiti. Un cliente che ha dormito bene, si sveglierà più positivo e non solo più propenso a tornare in struttura ma anche a fare una recensione positiva!
La personalizzazione dei servizi. Ognuno di noi dorme però in un modo diverso. Chi di fianco, chi prono, chi supino, chi ama i cuscini più alti, chi quelli più bassi… trovare la comodità giusta in una stanza che non sia la propria talvolta può risultare un’impresa. Ecco perché con il nostro progetto della Camera Piuma abbiamo a disposizione una serie di personalizzazioni che fanno la differenza per gli ospiti.
Durante i corsi proponiamo per esempio il menu cuscini. Si tratta di una vera e propria carta cuscino dove l’ospite può scegliere quello che più gli aggrada, proprio come se stesse ordinando al ristorante la sua pietanza preferita. Aiutando il cliente nella scelta del suo cuscino, lo aiutiamo a ricreare il suo modo preferito di dormire anche quando è lontano da casa.
Calorosi e freddolosi. Allo stesso modo, anche quando si parla di temperatura ci possono essere delle difficoltà. Ci sono persone più freddolose, altre più calorose e far andare tutti d’accordo non è sempre facile, soprattutto se si tratta di un letto matrimoniale. Grazie però a piumoni di alta qualità, molti problemi possono essere risolti! La piuma infatti, grazie alla grande proprietà termoregolatrice, si adatta e mantiene la temperatura del corpo sottostante. In questo modo vengono evitati conflitti e notti insonni. Inoltre anche i piumoni possono essere personalizzati. Esistono differenti tipologie adatti a specifiche location e temperature. Anche in questo caso una scelta iniziale appropriata può fare la differenza!
Parliamo di cifre. Infine durante i corsi, ci piace essere anche molto concreti. Oltre a rispondere a tutte le domande del pubblico e ad analizzare i vari articoli nel dettaglio, ci occupiamo anche di cifre. Sappiamo tutti infatti che una certa comodità corrisponde a un determinato prezzo, ma allo stesso tempo siamo pienamente consapevoli delle potenzialità di una scelta appropriata e del ritorno che questa può mettere in gioco. Per questo, senza dubbio alcuno, mettiamo mano alla calcolatrice e facciamo due rapidi calcoli che potete vedere nell'immagine in alto.