Il topper, tra le altre cose, protegge il materasso dalla polvere o dai danni che possono essere provocati dall’usura dello stesso, preservandone così le caratteristiche per un lungo periodo di tempo. I topper di Punto Piuma Home sono caratterizzati da un’imbottitura in cui prevale la piuma d’oca che, grazie al suo potere di assorbimento, fa sì che l’individuo possa passare comode notti all’asciutto, evitando fastidiosi ristagni d’umidità. Per questo scopo, la piuma deve avere una serie di caratteristiche precise: deve essere nuova, lavata, sterilizzata e depolverizzata. Solo in questo modo può garantire le migliori prestazioni.
Lo spessore del topper
Quanto dev’essere spesso il topper? Lo spessore del topper è un aspetto molto importante e da non sottovalutare, in quanto indica il livello di solidità e densità del prodotto. Punto Piuma Home conferisce ai suoi topper uno spessore di circa 5 cm ciascuno: abbiamo infatti notato che questa è l’altezza che apporta maggiori benefici sia al materasso che al risposo dell’individuo.
I topper di Punto Piuma Home
Punto Piuma Home produce tre tipologie di topper principali: Excellence, Comfort e Aerelle. Vediamo insieme le loro caratteristiche e scopriamo qual è il più idoneo alle vostre esigenze.
Topper Aerelle
Questo topper è morbido, traspirante e rinfrescante, grazie all’imbottitura composta al 100% di fibra di poliestere Aerelle. Quest’ultima è una particolare fibra di poliestere che ha lo scopo di scambiare e trasferire il calore, che viene così disperso lungo tutta la superficie del materasso. Questo rallenta il riscaldamento della superficie in contatto con il corpo, che può così godere di una piacevole sensazione di freschezza anche nei mesi più caldi dell’anno.